PARLANO DI NOI

Monteprandone, due giorni tra ricami e merletti. Successo di pubblico per "Magia di un Filo". VIDEO

Di Redazione -15 Ottobre 201810:28

MONTEPRANDONE - Successo di pubblico per la mostra mercato "Magia di un Filo" che si è svolta nelle giornate del 13 e 14 ottobre presso Villa Nicolai a Monteprandone. Un evento organizzato dall'associazione culturale "Maniarte" con l'intento di mettere in mostra la bellezza del manifatturiero Piceno. Una sfida fatta di impegno e passione.

L'evento dedicato al ricamo, merletto, tessitura e patchwork, ha previsto un programma ricco di contenuti, declinati in esposizioni, corsi, dimostrazioni, a cura di associazioni e scuole provenienti dalle Marche e non solo, con una parte commerciale realizzata alla presenza di operatori specializzati per la vendita di tessuti, filati, schemi, accessori, kit e manufatti.


"Magia di un filo", creazioni fatte a mano in mostra al Palariviera  

                                                                          Di  Luigina Pezzoli -31 Maggio 201810:41

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Fine settimana al Palariviera con "Magia di un filo" dove saranno messe in mostra prodotti fatti a mano, dal tombolo al patchwork. L'evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dall'associazione Culturale Maniarte, promotrice del fatto a mano, e si svolgerà il 2 e il 3 giugno dalle 9,30 alle 18,30. Si tratta della prima manifestazione volta a valorizzare le eccellenze del territorio, essendo le Marche terra dei pizzi, dei merletti e della tessitura.

In questa prima edizione, si possono trovare le più belle creazioni realizzate attraverso varie tecniche quali: tombolo, ricamo, patchwork, cucito creativo, uncinetto, produttore di filati naturali, tessuti e kit già pronti, workshop e tante idee creative. Magia di un filo si rivolge agli appassionati, cultori di un filone artigianale autoctono, ma anche a tutti coloro che amano l'artigianato.L'evento sarà occasione per dare inizio a "Cartoline d'Italia", che vedrà la realizzazione di cartoline con qualsiasi tecnica manuale come punto croce, uncinetto, tombolo, ricamo, scrapbooking, bijou ed avrà la sua scadenza a novembre 2018 dove saranno premiate, tra quelle che arriveranno all'associazione, le prime tre cartoline più originali.

Magia di un filo | Tutti i diritti riservati 2018
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia